Non é quello che cercavi??? Cerca su Google

Ricerca personalizzata

mercoledì 22 agosto 2012

Enagramma: 4 - Come individuare il proprio tipo


Oltre a individuare il vostro centro, vi sono altri modi per scoprire il vostro tipo.
1.       Gli inventari della personalità
Le leggi gli inventari che si trovano all’inizio di ogni capitolo. Rispondi in base a come eri quando avevi meno di 25 anni, età in cui le abitudini comportamentali sono più automatiche ( o come sei adesso se ancora non li hai compiuti). L’inventario in cui ottieni il punteggio più alto  potrebbe corrispondere al tuo tipo, ma non fermarti lì. Sarebbe meglio che tu leggessi tutti i capitoli e rispondessi a tutti gli inventari. Se sei indeciso tra due tipi contigui, uno dei due potrebbe essere la tua ala più sviluppata.
2.        Il confronto tra l’enagramma e i tipi junghiani
Il capitolo finale illustra brevemente l’inventario<<Il capitolo finale illustra brevemente l’inventario<<MyersBriggs>> dei tipi Junghiani e confronta i due sistemi. Oltre ad approfondire la conoscenza dell’enagramma, tale confronto può aiutarti a individuare ilo tuo tipo.
Ricordati, solo tu puoi decidere qual è il tuo tipo. Non accettare di essere << tipizzato>> dagli altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui Verità e bugie sulle tue pagine preferite

 Iscriviti a Verità e bugie  Add to Google Reader or Homepage Subscribe in NewsGator Online Add to My AOL Add to netvibes Subscribe in Bloglines Add to The Free Dictionary  Add to Excite MIX Add to netomat Hub Add to fwicki Add to Webwag  http://www.wikio.it